BERGOGLIO NEGA L’ESISTENZA DELL’INFERNO

Questo e’ troppo. Siamo arrivati ad un ennesimo oltraggioso e squallido diktat di sua Eminenza… che adesso nega pure l’Esistenza dell’Inferno. Ma noi sappiamo perche’.

[______F.McLeane_______]:deus.ex.inferii.ambitum

CNS.NEWS.

In un'altra intervista con il suo vecchio amico ateo, Eugenio Scalfari, Papa Francesco afferma che l'Inferno non esiste e che le anime condannate semplicemente "scompaiono". Questa è una negazione dell'insegnamento di duemila anni della Chiesa cattolica sulla realtà dell'Inferno e l'esistenza eterna dell'anima.
L'intervista tra Scalfari e il Papa è stata pubblicata il 28 marzo 2018 su La Repubblica. La sezione pertinente sull'inferno è stata tradotta dal web log di tutto rispetto, Rorate Caeli.
L'intervista è intitolata "Il Papa: è un onore essere chiamato rivoluzionario".
Scalfari dice al Papa: "Santità, nel nostro precedente incontro mi hai detto che la nostra specie scomparirà in un certo momento e che Dio, ancora fuori dalla sua forza creatrice, creerà nuove specie. Non mi ha mai parlato delle anime che sono morte nel peccato e andranno all'inferno a soffrire per l'eternità. Tuttavia mi ha parlato di buone anime, ammesse alla contemplazione di Dio. Ma che dire delle anime cattive? Dove sono puniti? "
Papa Francesco dice: "Non sono puniti, quelli che si pentono ottengono il perdono di Dio e entrano nel rango di anime che lo contemplano, ma coloro che non si pentono e non possono quindi essere perdonati scompaiono. Non c'è inferno, c'è la scomparsa delle anime peccaminose. "

Scandaloso.

Talmente scandaloso che il Vaticano si affretta a smentire la notizia…
AZIONE.CATTOLICA

Il Vaticano ha detto che il Papa non ha detto questo e che Scalfari sta mentendo.
La Santa Sede ha dichiarato che in un'intervista segnalata tra Papa Francesco e un giornalista italiano, dove il Papa ha negato l'esistenza dell'inferno, non dovrebbe essere considerata una rappresentazione accurata delle parole di Francesco, ma la "ricostruzione" dell'autore.
Un recente incontro tra papa Francesco e il giornalista italiano Eugenio Scalfari, 93 anni, è stato un "incontro privato per l'occasione della Pasqua, senza tuttavia fornirgli alcuna intervista", ha dichiarato il comunicato del 29 marzo.
"Ciò che è riportato dall'autore nell'articolo di oggi è il risultato della sua ricostruzione, in cui le parole letterali pronunciate dal Papa non sono citate. Nessuna citazione del suddetto articolo deve quindi essere considerata come una fedele trascrizione delle parole del Santo Padre. "

Assurdo….questo c.d. Papa vuole uno Scisma…a tutti i costi.

THE.SUN.

Il Vaticano ha sigillato una parte della Basilica di San Pietro dopo che alcuni pezzi di gesso sono piovuti sui fedeli al culmine delle festività pasquali.
L'intonaco e' caduto vicino alla famosa statua della Pietà di Michelangelo, vicino all'ingresso principale - ore dopo che il Papa avrebbe negato l'esistenza dell'inferno.

Cosa c’e’ che non va in quest’uomo…?

Annunci