MA MENTRE A MOTTA S.ANASTASIA

Ma mentre a Motta S.Anastasia, come si può evincere dal filmato delle Iene, esiste una Opposizione Consiliare diligente e competente, a Mascali questa non si trova…Anche questa cosa è a conoscenza della Procura, e non è ok.

[________Alnytak__________]

Nel servizio delle Iene , ripreso nel precedente post, possiamo notare con soddisfazione quei consiglieri del Comune di Motta S.Anastasia che citano leggi, fanno segnalazioni agli organi istituzionali competenti, e si prodigano per il benessere cittadino nel seno e nella buona condotta della vita amministrativa di un governo democraticamente eletto.

Tutto questo, tutte queste note positive, non si evincono nel Comune di Mascali, dove i consiglieri non hanno nessun ruolo attivo nel controllo giuridico dei servizi svolti o non svolti, assegnati, o non assegnati, etc.

Questo Consiglio non si è mai prodigato per battaglie all’insegna della legalita’ e della trasparenza, anzi ha fatto il contrario, facendo della Disinformazione, e di futili proclami che lasciano il tempo che trovano, il suo Cavallo di Battaglia.

Segnalano qualche buca per strada, qualche cumulo di rifiuti, qualche piccolo rogo di rifiuti, qualche bilancio un pò impreciso, qualche conto fuori posto, poi abbandonano l’aula e lasciano decidere tutto all’amministrazione, che è sola ad affrontare vicissitudini ordinarie e di validita’ giudiziaria, rendendo la macchina amministrativa di fatto molto lenta e barcollante.

Il problema del Comune di Mascali , e’ bene saperlo, e prenderne consapevolezza, è esclusivamente l’Opposizione Consiliare, inquadrabili in mozzi e marinai che si ammutinano per futili ed ingannevoli scopi, mentre gli ufficiali rimangono al timone quando la nave è in balia della tempesta.

Nonostante siano stati a loro volta informati con notifiche da parte di cittadini, anche con pesanti articoli di Legge incontrovertibili, questi consiglieri continuano a pascolare nell’indifferenza e nel dare luogo a buffonate riprese , per loro volonta’, dai telegiornali locali, a loro volta complici di queste sceneggiate messe su alla bene meglio, soltanto per sprecare altro tempo utile e prezioso.

Questi consiglieri , dopo aver ricevuto varie notifiche, e dopo non aver agito di conseguenza a queste notifiche , con precisi numeri di protocollo, sono stati tutti segnalati alla Procura della Repubblica per inadempienze, non osservanza delle leggi, e non ottemperanza ai dettami di legge.

A tal riguardo: la Procura è ben informata di situazioni, dettagli, nomi e cognomi.

Non ho altro da aggiungere, tranne:

Defense in depth.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: