STRAORDINARIO SUCCESSO DEL PRIMO MEMORIAL ENZO CARDILLO

Il Memorial dedicato al Poeta Enzo Cardillo, recentemente scomparso, si è svolto oggi ed ha avuto un successo meritato. Le foto più salienti dell’evento, i nostri commenti, note e suggerimenti per il futuro delle prossime edizioni.

[________Alnytak__________]

Giro alla Memoria di Enzo Cardillo nella Storica Via Imperiale, la Via Roma, davanti la casa del poeta.

Guida il giro con una folta delegazione di corridori , e per un minuto di raccoglimento, il figlio, e promotore dell’iniziativa, Fabio:

***

Poi foto della gara vera e propria:

 

Poi il Sindaco , Dott.Luigi Messina, dà il via alla seconda gara , previo un discorso per onorare la memoria di Enzo Cardillo, seguito da un minuto di silenzio:

Ed anche la seconda gara ha il suo inizio:

Per quanto riguarda i vincitori per categorie , etc. dovete avere la pazienza di aspettare qualche oretta, perchè il lavoro per scrivere tutto quanto è un pò lungo, ed al momento non abbiamo tempo a sufficienza.

Comunque, la Famiglia di Enzo Cardillo, con il figlio Fabio, la Signora Flora, moglie di Enzo, e il figlio Santo, organizzatori principali dell’Evento:

NOTE e SUGGERIMENTI:

La manifestazione sportiva è stata un successo, sia nella logistica che nell’organizzazione vera e propria. Il tracciato eseguito su strade tutto sommato discrete, che non hanno nulla da invidiare a quelle messe su in altri tracciati. Solo due ciclisti sono caduti ma per colpa della loro poca esperienza, non del tracciato.

Il prossimo anno, lavoreremo con l’Amministrazione per provare ad utilizzare come circuito la Via Parallela o Via Spiaggia, e Via Pietralonga, alnune di queste strade necessitano del collaudo da parte della Regione. Tuttavia la partecipazione di moltissimi cittadini sparsi un pò ovunque nei tre chilometri della pista, lascia presagire che cambiando location quest’evento possa non solo essere migliorato ma diventare anche regolare e costante nel tempo.

Questo perchè l’ultima gara ciclistica simile fu svolta sul finire degli anni 80 a Mascali, e da allora fino ad oggi nessuno aveva più sperato in una nuova e coinvolgente edizione.

RINGRAZIAMENTI:

Come amici di Enzo Cardillo vogliamo ringraziare per questo Memorial ed il suo successo:

la Famiglia Cardillo: Fabio,Santo e la Signora Flora, Marco, il nipote di Enzo, il Sindaco Luigi Messina, gli Assessori Alberto Cardillo e Paolo Virzì, il Comando dei Vigili Urbani, il Comando dei Carabinieri, i volontari dei NOES, e tutti gli organizzatori professionisti che hanno coadiuvato fino all’ultimo secondo la riuscita dell’evento.

In attesa di altri aggiornamenti in questo post, vi salutiamo ed aspettiamo il prossimo anno. E grazie.

Santo, Fabio, Flora e l’imprenditore Sebastiano Andò, in un momento a margine dell’evento.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: