Mascali, la Città del Far West

Più volte ho fatto pressioni all’Amministrazione affinchè si attivasse con un maggiore interesse verso la differenziata perchè solo gli stolti, cioè i consiglieri comunali e gli ignavi cittadini wannabe politici, non conoscono la situazione drammatica delle discariche siciliane.

Ma non mi hanno ascoltato perchè…:

[______Alnytak____]

Primo. Il Sindaco e i suoi assessori sono incapaci di farsi rispettare dai loro sottoposti burocrati.

Secondo. Quei pochi vigili urbani che sono rimasti non bastano a controllare l’intero territorio, e neanche si prevedono rinforzi dalla mobilità….Perchè?

Terzo. Il Sindaco e i suoi assessori non si sono attivati per CONDANNARE LE PROROGHE REITERATE , E FUORILEGGE, DATE ALLA CARUTER , azienda inadeguata per provvedere ad una capillare rete di servizi di differenziazione di rifiuti. Nè si conosce il destino e l’esito della gara d’appalto iniziata a Settembre del 2017….

Quarto. Il Sindaco e i suoi assessori non chiariscono apertamente che fine ha fatto l’Iter per ottenere il finanziamento , e fare partire conseguentemente l’appalto, per la costruzione e la messa in funzione del centro Comunale di Raccolta.

Quinto. Le attivita’ ristorative di cui parla il geometra, CHE DOVREBBE MOSTRARE I FORMULARI DELLE RACCOLTE DIFFERENZIATE PUBBLICAMENTE E NON LO FA , NE’  si conosce SE ABBIA TENTATO DI FARLO,  non sono centinaia, e neanche decine,

MI VUOLE PRENDERE PER IL CULO? QUANTE ATTIVITA’ RISTORATIVE e/o Enogastronomiche CI SONO A MASCALI?

IN ALTO LE MANI E INIZIARE A CONTARE.

Sesto. (Suspence) ….Siamo sicuri che tutto il personale…ingaggiato per la raccolta dei rifiuti..esegua..giornalmente il proprio compito?

Settimo. Come detto, il Consiglio mai si è attivato per discutere di questo problema. Loro, i consiglieri se la passano TUTTI bene, un aumento del 300% dell’importo della tassa sui rifiuti neanche li sfiora….a loro.

***

La Direttrice Corsi questa volta è straordinaria…quasi poetica.

________________Però, non ci prenda gusto..

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: