Un Paese di Ingordi, Svitati, Arrivisti e Colf in Nero

PadrE’Fico

Certe cose mi fanno schifo. Alcune più di altre. La Setta Movimento di quelli che non raccontano o propongono niente di nuovo è il classico esempio di quanto scadenti siano ormai diventati i ceti italiani, di come morte siano gran parte delle nuove generazioni. E non si vede luce in fondo a questo tunnel.
Perchè la colpa è della becera informazione e di quelli che fanno i sapienti con la cultura appresa dal “sentito dire”.

[___________Rigel______]


IL.GIORNALE(V.Sgarbi)

Vite parallele. I due dioscuri, Fico e Di Maio. Il primo, l'anima pura del movimento, da qui in avanti chiamato Ficocolf, si è fatto trovare nella impurità dei pagamenti in nero, denari non presi ma dati a una povera colf senza contributi.
Nulla è più pericoloso dell'etica in politica. Ma chi l'ha scelta come condotta di vita non ha alternativa: deve dimettersi perché nulla è più politico del privato. Fico presidente della Camera è uno scandalo per gli italiani, per le persone oneste e per lo stesso partito che rappresenta. Il socialista Martelli raggiunto da un avviso di garanzia si dimise da ministro. Fico è forse più innocente di Martelli? Il secondo dioscuro, Di Maio, così sconfinatamente ambizioso da essere pronto a vendere l'anima pur di diventare premier, si è condannato all'irrilevanza. Di qui in avanti lo chiameremo Di Mai. Così oggi possiamo nell'uno e nell'altro già vedere la inevitabile decadenza del M5s, dopo la sua vana ed effimera fiamma. La sconfitta in Molise e la disfatta in Friuli vanificano ogni isterica ambizione di Di Mai e di Ficocolf di poter governare l'Italia. Gli italiani hanno capito il loro opportunismo, e li hanno sonoramente ridimensionati e bocciati. La loro prepotenza li ha, fino al prossimo inevitabile scioglimento del Parlamento, portati alla presidenza di una delle due Camere; e Di Mai potrà chiedere a Ficocolf un regolare contratto di lavoro domestico, per garantirsi il futuro. Dalle stelle alle stalle.

Ad esempio, che schifo: non pagare i contributi alla colf e fare il moralista davanti alle telecamere, nei convegni, nei siti web, nei social. [Ficolf]

Ad esempio, che schifo: uscire dal Liceo e chiedere l’incarico di Governo. [Di Mai]

Ad esempio, che schifo: ingannare la gente. [M5S]

Se ci fate caso le persone più ignoranti, non informate, poco attente alle dinamiche sociali, extrasociali, nazionali e internazionali, per non dire i totali analfabeti, e quelli che vorrebbero campare per sostare nei bar dalla mattina alla notte, votano per questa setta da cinque soldi.
Se il loro Presidente della Camera è uno che non conosce la legge o la ignora come può rappresentare le nostre Istituzioni.

Mi chiedo come i Servizi Segreti possano mai interagire con queste nullità fagocitate dalla voglia di celebrità del nulla.

Non c’e’ più dubbio sono i più disonesti, sia i votati che i loro votanti.

Annunci