The Expanse

‘The Expanse” è una serie TV che narra di come la razza umana abbia civilizzato l’intero Sistema Solare, di come Terra e Marte siano diventati indipendenti e tentino di controllare i pianeti della cintura di Saturno.

[________Romero_____]

e’ pieno di parallelismi politici che descrivono come potrebbe essere la vita tra 200 anni da oggi con la tecnologia avanzata, e cerca di radicarsi nel realismo; mostrando il futuro più lontano da una perfetta utopia.

Marte (MCRN) è una società militarista, tecnocratica / i nostri ragazzi / – fondamentalmente NatSoc, su Marte.

La Terra è gestita dalle Nazioni Unite (come gli Stati Uniti e la NATO ora) ma con fazioni come il Segretario (((Errinwright)) che cospirano con il complesso industriale militare per creare un’arma superpotente, e per creare una (((guerra))) nessuno vuole.

I Cinturiani sono persone che vivono tra le cinture di asteroidi e possono essere paragonati a shit tier, cioè abitanti di paesi come l’Africa che vogliono vivere sulla terra o semplicemente ottenere tutto gratuitamente.

L'(((Epstein))) consente la corsa del sistema solare; inventato da un ebreo chiamato Soloman che mise su denaro e cose materiali al di sopra ogni cosa perfino ad avere una famiglia, per poi morire testandolo.

Un’operazione di False Flag, o bandiera falsa, distrugge una nave (come la USS Liberty) su ordine di (((Errinwright)), dando luogo a duna serie di eventi che porteranno alla guerra.

Sulla terra la maggior parte dei lavori sono automatizzati, e c’è una lista di attesa per lavori che richiedono decenni, una volta terminata la formazione e essendo qualificati, anche per diventare un medico la maggior parte della gente sopravvive con bazzecole e il pagamento universale per sussidi – fondamentalmente una pensione a vita.


Le persone sulla terra sono davvero liberali e hanno relazioni lesbiche e polemiche, con bambini nati da FIV.
Usano le criptovalute chiamate script.

I Cinturiani sono “apolidi” e “senza pianeta” sono incolpati di tutto, ma stanno solo cercando di sopravvivere nel vuoto dello spazio (un po ‘come i palestinesi).

[To be continued…]

Annunci