Errori Giudiziari

Stiamo collaborando con il team di ErroriGiudiziari.com , team che sta dietro alla trasmissione di RaiTre “Sono Innocente”, andata in onda la scorsa domenica.

Chi ha sbagliato pagherà…. chi ha sbagliato pagherà?

[____Alnytak__________]

Per puro caso Domenica facendo zapping mi sono fermato su questa trasmissione…e sono come rimasto schiacciato sulla poltrona da un effetto fisico di accelerazione improvvisa e repentina che lasciava spazio solo ad intensissime emozioni…e a cascata riempiva con toccante energia la mia rabbia.

Un tweet di sostegno e vicinanza agli autori e ai collaboratori ed adesso ci conosciamo.

Ci saranno futuri sviluppi.

Tuttavia è bene visitare il loro sito che ospita più di 700 casi di errori giudiziari, molti dei quali , se non tutti, fanno orrore.

Se consultate il loro database vi accorgerete che si sta riempiendo progressivamente, e ci sono casi sbalorditivi elencati anche di qui, del nostro hinterland.

Hanno prodotto Film e Documentari sul tema presentati a decine di Festival e Convegni, e presentano i loro casi per sensibilizzare le masse nelle Università in tutta Italia.

Ricordate che quello che è successo a loro può succedere a chiunque…ed anche Io sono chiunque.

Dal loro sito:

Negli ultimi 25 anni oltre 26 mila persone sono finite in carcere da innocenti. Per risarcirle lo Stato ha speso più di 750 milioni di euro. E il conteggio non si ferma, al ritmo di circa 1000 nuovi casi l’anno.
Il docufilm Non voltarti indietro nasce per rispondere a domande come queste: cosa accade nella vita di una persona che si ritrova vittima di un errore giudiziario? Come si vive un arresto all’alba, un trasferimento in questura, un’ispezione corporale subito prima di entrare in cella? Come ci si adatta alla vita in carcere? Quali sentimenti e sensazioni attraversano la mente, prima che la verità sia dimostrata? E come cambia la vita una volta che l’innocenza è stata riconosciuta?

Annunci

Replica

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...