Fuori in 23 Secondi…

17 Maggio 2018, Billericay, Essex, UK: una telecamera di sicurezza registra due ladri che entrano in un cortile di proprietà e sull’ingresso uno di loro armeggia un certo tipo di borsa, con un apparecchiatura hi-tech dentro…
[_______________Rigel_____________]

Il filmato riprende una scena intorno alle 12:40AM. Dopo aver esaminato il filmato di sicurezza, è stato rivelato che uno dei ladri ha sbloccato l’auto da un dispositivo di relè hi-tech nascosto nella borsa che estendeva il segnale proveniente dalle chiavi della macchina all’interno della casa, apparentemente vicino alla porta d’ingresso principale.

Per coloro che non sono a conoscenza della scatola relè, è un interruttore ad azionamento elettrico che funziona in modo tale che oltre al metallo è in grado di rilevare e ricevere segnali attraverso porte, finestre e pareti.
E questo non è un caso isolato.
Hanno ovviamente disattivato anche l’app di ricerca della Mercedes, dopo essersene impadroniti.

Eventi come questo dimostrano che le auto senza chiave sono molto vulnerabili ai furti,
l’unica cosa che posso consigliare ai proprietari di queste auto è di riporre la chiave dell’auto in una scatola di metallo, o gabbia di faraday, va bene anche il frigorifero poiché il metallo che lo ricopre è in grado di bloccare tutti i segnali che sono costantemente emessi da e per i chip delle chiavi.

Furti simili:

Annunci