Gli Auguri e i Regali di Mascali7 all’Amministrazione Comunale e ai giornalisti per questo Natale 2018

Quando vedo le nuove generazioni che fanno comitiva nelle piazze dove sono cresciuto mi viene da pensare cosa la mia generazione ha lasciato loro.

E la risposta è : ESATTAMENTE QUELLO CHE LA GENERAZIONE PRECEDENTE ALLA MIA MI HA LASCIATO: un fottuto nulla.

Ora,
per questo Natale 2018 bisogna proprio fare gli Auguri a questa Amministrazione, perchè se li merita.

Ieri,
ero a Riposto e con i miei amici abbiamo potuto osservare la bellezza , nella stessa semplicità, delle decorazioni e illuminazioni per le festività.

Onore al piccolo Danny de Vito.

E poi dopo essere tornato da Riposto a Mascali ho potuto ammirare le nostre illuminazioni, talmente luminose da rimanere accecati..da un fottuto nulla.

Oggi,

si capisce come pensano a questo paese, pensando ai fatti propri e dei propri clienti, SPENDENDO AL MASSIMO PER ELARGIRE SOLDI CON ACQUISTI E MANIFESTAZIONI FATTE ESCLUSIVAMENTE PER LE LORO CONFRATERNITE.

E chi non si piega al loro volere, chi contesta, chi fa polemica meritata allora VIENE INTIMIDITO.

Ma non calcherò la mano su questo, almeno per oggi. Ma sappiate che se anche uno solo di voi si permette a fare INTIMIDAZIONI equivale ad un silenzio assenso dell’unanimità amministrativa.

E su questo ora siete avvisati, più che intimiditi…

Sono passati QUATTRO ANNI da quando questa fulgida e visionaria amministrazione ha messo piede nel Comune, e sapete come i primi due anni sono stati affrontati, da noi e da loro, e sapete anche come l’Opposizione, la finta e farlocca opposizione, SIA RIUSCITA A SUPERARE ogni tipo di schifo che persino l’Amministrazione era e sarà sempre non in grado di raggiungere appieno.

Tuttavia, nell’esempio di un paradosso ipotetico se toccasse ad un voto decidere le sorti di questo paese tra i due futuri papabili: cioè Luigi Messina e Ernesto Pino, ben sapendo che le terribili conseguenze che si avranno col secondo, Io non voterei per il primo, ed ovviamente neanche per il secondo.

Come regalo di Natale 2018, Mascali7 vi offre la visione del Natale Futuro, del Natale 2020.

L’Avvocato Ernesto Pino è Sindaco.
Si susseguono gli incarichi a avvocati e ingegneri di Giarre, si susseguono le liti con i dipendenti comunali, sussegue la sporcizia e lo status di tugurio comunale, sussegue l’immagine di Pino davanti ad una voragine in qualche strada e la catrame prodotta dalle sue sigarette per riempirla….
Susseguono liti e lotte furibonde nelle Giunte e nel Consiglio fino all’inevitabile conclusione: Dimissioni dell’Avv.Pino.

Ecco il futuro di Mascali 2020.

Non piste aeree futuristiche come immaginavamo si costruissero e si percorressero quando eravamo bambini e leggevamo i fumetti o vedevamo la TV.

Non turismo, non sviluppo, non produzione, non lavori che nobilitino gli animi dei cittadini, ma solo modi per ordinare e consumare nei pochi bar e/o ingolfare alcuni portafogli tra gnomi nella massa .

Ecco il Natale di questo paese, il fine dei suoi fini e la fine stessa.

Perchè concedere 20000 € per le celebrazioni , turistiche o meno, di S.Leonardo e la Storia di questo paese, fatta col contributo di piccoli biberon oligarchi, non farà di questo paese un posto migliore, se neanche per questo natale i nostri piccoli pargoli non potranno vedere e percepire l’atmosfera dei Natali passati.

Neanche la Pietà di Michelangelo rasenta la pochezza cerebrale di questi assessori: Maccarrone, Silvestro, Cardillo, e come il miracolo della Madonna, il tutto amministrativo, viene salvato solo dall’operato amministrativo del migliore , e sul serio, in campo: l’Assessore Paolo Virzì,

Scena ipotetica: “La Consigliera Agata Cardillo , con meches al seguito, protesta contro lo scioglimento del Consiglio Comunale mentre il Senatore Paolo Virzì le volta le spalle dopo averla mandata a cag**e“.

il migliore, in assoluto. Li ha ha mandati a cag**e alla grande a quelle miserabili nullità.

Una somiglianza c’e’…

Virzì lo paragoniamo al Senatore Repubblicano Lindsey Graham, il migliore senatore in assoluto ed alla ribalta negli ultimi mesi negli Stati Uniti, noto anche una certa somiglianza.
Anche nella sua unica pecca, cioè quella di non aver favorito l’ascesa di Trump, credo si sia dovuto ricredere , e lo ha fatto.

E’ stato Paolo Virzì che ha sconfitto l’Opposizione,è stato lui con abili e fini mosse politicamente apprezzabili a mandarli a crashare….un grande.

Ricordatevelo sempre, perchè il senatore Paolo Virzì è stato  l’unico che con le parole ha tagliuzzato i comportamenti da bulli dei vari Priolo, Caltabiano, e dei loro mentori e alleati ingurgitanti rabarbaro zucca.

Comunque,
prepariamoci al peggio, il futuro Natale che non vorresti sta per arrivarti sotto l’albero, già da questo del 2018, e apriamo per loro i nostri regali:

Come mai si paga un Ufficio stampa e questo NON HA MAI PRODOTTO COMUNICATI?

Come mai i giornalisti non parlano dei problemi di Mascali?

E’ vero che la carta spicciola non viene smaltita come il cartone e conferita senza costi in discarica?

E’ vero che si continua a raccogliere RIFIUTI NON DIFFERENZIATI ANCHE IN BASSA STAGIONE nelle attività di Fondachello e altre frazioni, a umma umma?

E’ vero che qualcuno ha chiesto conto di questo e altro all’Assessore Alfio Maccarrone e lui abbia gridato per risposta:  “A manu a manu…”   –?

Come mai dopo quasi 5 anni non si è potuto provvedere al decennale problema di un passaggio pedonale sicuro nella parte finale di via Carrata e V.le Immacolata?

Che fine hanno fatto i giardinieri del Comune con il personale, anche straniero, fornito dai Centri per l’Impiego? La Mandragora sta inghiottendo la gente nell’AREA 51, o 160 o 167, dato che è un’Area non riconosciuta ufficialmente dal nostro Governo….

Che fine ha fatto la domanda per il collaudo di Via Parallela?

Quanto c’e’ di vero di un’ipotetica trattativa per l’apertura di una filiale della Gioeielleria De Grisogono proprio a Mascali?

Perchè si è mantenuto un silenzio sull’Assegnazione del Parco Comunale e non si ha notizie di come verrà gestito e da chi?

A che punto è la messa in sicurezza del Centro Sociale che è allo stato INAGIBILE, rendendo di fatto impossibile usare l’auditorium che è parte dei suoi locali?

Dove sta il progetto per la creazione del Museo al posto della Pescheria Comunale? L’incendio di quest’Estate ha a che fare con questa trasformazione?

Il Sindaco e il futuro Sindaco Pino si sono mai fatti un giro nella nostra via siculo orientale tra le 6 e le 8 per vedere che succede su quella strada dall’altezza del Municipio fino arrivare al lato Sud , Ex Moda Italia, avranno mai percezione dello schifo che avviene per il transito delle automobilistico delle utenze?

Se l’Ufficio tecnico non è capace a sopperire l’ingente mole di lavoro dovuta alle esigenze di un territorio così ampio perchè non si è mai pensato alla creazione di figure di supporto per tale area Amministrativa, tentando solamente di forzare la mano di un solo uomo come l’Ingegnere Leotta al solo fine di far approvare i propri fini malgrado nella maggioranza dei casi siano FINI COMPLETAMENTE ABUSIVI?

Alla luce di questo, e delle stragi avvenute per colpa dell’abusivismo, Io chiedo al nostro Sindaco se è a conoscenza di costruzioni abusive che nonostante siano state riconosciute come tali vadano ancora avanti nei lavori di terzi e non vengano di nuovo controllate e abbattute dal Comune? O vuole che gli rinfreschiamo la memoria?

E i comportameti squalificanti di certi cittadini che otturano le caditoie e gettano indifferenziata nelle strade? Dove sono le sanzioni? Vogliamo un elenco…

Basta così.

Di regali ce ne anche troppi.

E chi troppo vuole nulla stringe.

Che poi è la vera morale degli non-abitanti amministratori di questo paese, una morale che dal 2020 si consoliderà come panna sotto le travi del Nuovo e “Futuristico” Colosso di….Scorciavacca..

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: